ANASTE

CHICO

UNINDUSTRIA

UEHP

AIOP GIOVANI

AIOP
CONSORZIO DELLA OSPEDALITÀ PRIVATA PER GLI ACQUISTI E LE GESTIONI
Cerca
Filters
Close

Rassegna Stampa

Ospedale pediatrico di Khmelnytsky City - aprile 2022

“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo”; COPAG sostiene le attività  dell’ospedale pediatrico di Khmelnytsky City in Ucraina 🤝🇺🇦 #copag #ukraine #pediatrichospital #stopwar #donation #peace






Ringraziamenti - Emergenza Sorrisi - Roma marzo 2022

Ciao Marco,

da giorni stiamo vedendo immagini drammatiche: città distrutte, bombe che stanno spezzando la vita di tanti bambini, anziani, padri e madri.

Una massa umana in cerca di salvezza. Anche noi ci siamo attivati grazie a una collaborazione con GIMA, azienda leader in Italia nei dispositivi medici e Copag azienda leader nel mercato del medical device e del farmaco generico, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente moltissimi medicinali, materiali sanitari e dispositivi medici: Emergenza Sorrisi lì farà pervenire ai medici ucraini nei prossimi giorni.

Oggi ho deciso di scriverti per darmi e darti un momento di pausa, per raccontarti una storia di SPERANZA e per ricordare a me stesso che la follia non fermerà mai la volontà di aiuto e il desiderio di pace di tanti.

Il 27 febbraio sono partito con una squadra di grandi medici e infermieri volontari per il Mali, una terra in cui la guerra pare essere senza fine. In questo luogo in cui la parola violenza è di casa siamo riusciti ad operare 48 bambini dell’’Hopital-Chu-Cnos di Bamako.

Moltissimi ancora quasi neonati, una missione dedicata a tanti piccolissimi pazienti.

Ci siamo riusciti nonostante la complessità del luogo, perché qui come nel resto del mondo esistono angeli pronti a lottare per la vita di ogni singolo bambino.

I bambini che abbiamo operato sono affetti da gravi malformazioni del volto, un problema che in Mali, come anche in altri paesi, significa: umiliazione, negazioni, emarginazione e in alcuni casi anche abbandono.

Questi bambini oggi sono tornati a sorridere, potranno imparare a mangiare e non saranno esclusi o abbandonati.

Hanno vinto la loro battaglia contro il pregiudizio e la violenza: ed ora grazie a loro abbiamo un po' più di FORZA per combattere le ingiustizie di un mondo complesso e ancora in cerca di salvezza.

Spero che la notizia di questi 48 bambini - uno di loro l’ho stretto tra le mie braccia come fosse un mio figlio - ti diano speranza e illuminino, almeno un pochino, questi giorni bui e drammatici, perché se oggi sorridono è grazie ai medici e agli infermieri partiti e grazie a te che ci sostieni.

Tornerò presto a raccontarti di nuove missioni e di nuovi bambini da aiutare. Vorremmo tornare presto in Mali perché alcuni piccoli pazienti non erano nelle condizioni cliniche per poter essere operati...per cui già sono nella lista operatoria della prossima missione.

Con gratitudine.

Fabio Abenavoli

Chirurgo Plastico e Maxillo Facciale

Presidente di Emergenza Sorrisi


ANSA

COVID: DONAZIONI A SOMALIA DA COPAG E EMERGENZA SORRISI

CRO S0B QBXB COVID: DONAZIONI A SOMALIA DA COPAG E EMERGENZA SORRISI Da farmaci a mascherine, una tonnellata di materiale sanitario (ANSA) - ROMA, 18 DIC - Una tonnellata di materiale sanitario donato alla Somalia come regalo di Natale da Copag e Emergenza sorrisi. Ieri mattina farmaci, mascherine di protezione FFP2, camici, compresse di garza e materiale utile in sala operatoria, sono stati virtualmente consegnati nelle mani dell'ambasciatore della Repubblica Federale della Somalia Abdirahman Sheik Issa Mohamed, e della moglie e medico Cadigia Mohamed Alì. Lo riporta una nota. Nel corso della cerimonia l'ambasciatore ha illustrato il fragile sistema sanitario della Somalia, inadeguato in termini di personale specializzato e attrezzature mediche: «Un contesto difficile, determinato da decenni di conflitti e instabilità politica. Una situazione che purtroppo si è aggravata nel periodo pandemico anche a causa della difficoltà nell'accertare tempestivamente casi sospetti di Covid19».

(ANSA). YJ4-TAG 18-DIC-21 17:59 NNNN

https://pressitalia.net/2021/12/progetto-di-sostegno-sanitario.html

con la presente abbiamo il piacere di inoltrare la lettera di ringraziamento a firma del Presidente Giorgio Meneschincheri e del Presidente onorario Nicola Pietrangeli per il prezioso supporto alla XI di Tennis and Friends - Salute e Sport - per la Prevenzione e la Promozione della Salute – 9 e 10 ottobre, in occasione del suo decennale.

Con l’occasione siamo lieti di inviare la raccolta dati ad oggi, consultabili ai seguenti link:

Report ROMA:

- rassegna stampa 

- selezione foto dell’evento: Foto Roma 2021

- il link al Video Roma 2021 riassuntivo delle due giornate. 

Nel Rinnovare i più sentiti ringraziamenti, l’occasione ci è gradita per porgere

Cordiali saluti
Segreteria di Presidenza 

Prof. Giorgio Meneschincheri


Sondaggio della community
Hai già acquistato prodotti da Copag?